Come curare la Begonia Rex?

Necessità all’incirca: Dott. Fatima Rossetti  |  Secondo Ottimizzare: 11 dicembre 2021

Recensione del cliente: 4.3/5
(47 voti)

Innaffiare per mezzo di frequenza, proprio in abbondanza proprio in mesi estivi, molto meno d’mesi invernali, necessariamente senza eccessi, bagnando più efficacemente il terriccio tuttavia lasciando il clima all’incirca asciugarsi circondato da un’annaffiatura e anche l’altra. Gradisce vaporizzazioni all’incirca acqua sulle foglie, ogni ampliare l’umidità ecologico.

Come curare la begonia proprio in contenitore?

Annaffiate regolarmente, proprio in regolare un paio all’incirca volte la settimana intera, poiché il superficie bisogno di essere effettivamente necessariamente bagnato. concentrazione: bagnato, certamente no inzuppato. È più efficacemente aspettare che la finitura del superficie sia asciutta precedentemente all’incirca annaffiare ancora una volta la cespuglio. Evitate necessariamente all’incirca bagnare le foglie.

Quante volte ovviamente annaffia la begonia?

Proprio in mesi estivi può essere effettivamente importante inoltre giorno per giorno vaporizzando inoltre le foglie mentre, proprio in stagione primaverile e anche caduta, un paio all’incirca volte a settimana intera. Proprio in mesi invernali ovviamente può inoltre certamente no annaffiarla o anche in ogni caso farlo eccezionalmente all’incirca rado.

Come innaffiare Begonia Rex?

Begonia rex: solo come e anche una volta irrigare

Il terriccio bisogno di risultare necessariamente semplicemente bagnato, mai mai del qualunque cosa asciutto nessuno dei due fradicio a per tutto: successivamente 15 minuti dall’innaffiatura farla finita con l’acqua ma stagnante nel sottovaso ogni stai lontano da che le la premessa rimanga estremo bagnata.

Come curare la begonia bianca?

La Begonia è un personaggio all’incirca cespuglio che predilige l’umidità ecologico. Dunque, è fermamente proposto andare dopo all’incirca irrigare la cespuglio regolarmente, specialmente nel corso di la adorabile tempo. Indipendentemente, occorre necessariamente condotta interesse ad un’eccessiva bagnatura del superficie, la spiegazione primaria del marciume della cespuglio.

Trovate 36 interrogazione correlate

Come ovviamente curano le begonie?

Le begonie tuberose prediligono posizioni al energia solare o anche in una certa misura ombreggiate, proprio in entrambi evento in ogni caso, al riparo proveniente da correnti all’incirca ossigeno fredda. La clima favorevole ogni questa cespuglio è all’incirca 18/20 gradi; nel corso di l’mesi invernali la clima certamente no bisogno di scendere al all’incirca elencato qui all’incirca 5/7 gradi.

See also  Come dormire dopo filler?

Fattore rappresenta la begonia?

La begonia simboleggia l’invitare all’interesse: ovviamente regala la begonia ogni augurare sicurezza e protezione proveniente da azioni o anche mente negativi altrui. La cespuglio viene considerata solo come un talismano ogni lottare per dai cattivi mente. Proprio in alcuni paesi è un augurio a ricchezze e anche prosperità e anche solitamente ovviamente regala una volta ovviamente acquista appartamento o condominio.

Come creare le begonie giganti?

Le begonie giganti sono a origine rizomatosa e anche sono coltivate generalmente ogni le foglie, poiché i fiori sono piccoli e anche certamente no appariscenti. Sono piante che sono coltivate essenzialmente proprio in home e anche prediligono dei vasi certamente no estremo grandi, pieni all’incirca un superficie pulito e anche rispettabile, che possa afferrare a per tutto l’umidità.

Come propagare la Begonia Rex?

La begonia rex e anche i suoi ibridi ovviamente moltiplicano tagliando le foglie e anche, successivamente composto da inciso dolcemente alcune nervature sulla pagina web diminuire, ponendo le foglie stesse su un substrato all’incirca radicazione per mezzo di la pagina web diminuire appoggiata ben aderente ad esso.

Come potare le begonie?

Potatura begonia

Solitamente basta provvedere per mezzo di un paio di dita a rompere le punte delle ramificazioni che ovviamente staccano apertamente. In tutto questa capitolo è più efficacemente farla finita con inoltre le infiorescenze secche o anche sfiorite, ogni approva la progressione all’incirca ulteriori fiori.

Come innaffiare begonia proprio in contenitore?

Annaffiatura. La Begonia bisogno di essere effettivamente annaffiata regolarmente, proprio in quanto il superficie bisogno di essere effettivamente necessariamente bagnato, tuttavia mai mai estremo inzuppato. È un più efficacemente far secco la finitura del superficie circondato da una innaffiatura e anche l’altra. Stare alla larga – Evitare di all’incirca bagnare il fogliame.

Quanto vive la begonia?

Tollerano i venti salmastri. Bottiglia: all’incirca plastica o anche terracotta (secondo esclusivamente ogni B. semperflorens), all’incirca diametro all’incirca 20 cm ogni un tubero o anche una cespuglio all’incirca B. semperflorens, all’incirca 25 cm ogni una cespuglio all’incirca B.

Quali sono le piante acidofile?

Altre piante acidofile sono: l’ibiscus, il lauro (alloro), la bouganville.

  • ERBACEE E anche BULBOSE. Calle. Clivie. Dicentre. Equiseti. Felci. Lillà Gigli. Vinca.
  • ARBUSTI. Andromede. Azalee. Camelie. Corbezzolo. Eriche. Gardenie. Hamamelis. Kalmie. …
  • ALBERI. Abete di colore bianco. Abete rossastro. Rovere Orientale. Rovere palmato. Betulla. Castagno. Faggio.
See also  Come controllare le spese della carta di credito?

Come creare la begonia pendula?

Ecosistema ed visibilità

Le begonie pendule vanno poste proprio in zone per mezzo di limitato diversi colori; certamente no vanno poste alla illuminazione diretta, proprio in quanto i raggi del energia solare può sciogliere le foglie e anche i fiori. Certamente no sopportano il freddezza e anche il allettante estremo; la clima favorevole ogni la coltivazione all’incirca queste piante è all’incirca in giro 20 gradi.

Come creare la begonia dragon?

Ecosistema ed visibilità

Le begonie dragon vanno poste proprio in pieno energia solare o anche proprio in zone per mezzo di limitato diversi colori; hanno bisogno essenziale all’incirca una illuminazione intensa che favorirà la progressione all’incirca piante e anche fiori; proveniente da settembre a cerimonia, una volta le ore diurne diminuiscono, ovviamente potrebbe forse impiegare la illuminazione fabbricato.

Come moltiplicare la begonia?

Come tutte le begonie, inoltre la maculata ovviamente potrebbe forse regolare ogni talea. Preleva dalla cespuglio mamma delle foglie gioventù. Sulla pagina web diminuire, per tutto le nervature, fai un’incisione lunga circa 1 cm. Metti le talee fogliari proprio in una vaschetta bassa a connesso con per mezzo di un mix all’incirca terriccio e anche sabbia.

Come propagare la begonia maculata?

Ogni moltiplicare la begonia maculata ovviamente procede ogni talea, prelevando uno stelo per mezzo di una taglierina disinfettata. Lo stelo, successivamente essere effettivamente rivendicare reciso elencato qui un nodo, va individuale delle foglie basali e anche sistemato proprio in un contenitore per mezzo di acqua. Non appena avrà emesso un buon lotti radici potrà essere effettivamente spostato proprio in un contenitore per mezzo di il terriccio.

Come moltiplicare la Begonia corallina?

La moltiplicazione della begonia corallina avviene certamente ogni talea, all’incirca congedo caduto, all’incirca fusto e anche all’incirca origine. Queste begonie radicano per mezzo di meraviglioso comodità e anche proveniente da una sola congedo caduto è realizzabile realizzare una nuova cespuglio nell’curva all’incirca poche settimane.

Come togliere fiori secchi begonia?

L’unica fattore che puoi condotta se questo il evento è pizzicare i fiori secchi rimuovendoli con attenzione dalla cespuglio, proprio in tecnica tale proveniente da afferrare la cespuglio proprio in richiesta e anche proveniente da fornitura tecnica ai boccioli all’incirca spuntare.

See also  Come mai la mia tartaruga non mangia più?

Dove schiaffo le begonie proprio in mesi invernali?

Posizionate le begonie proprio in una sobborgo della appartamento o condominio brillante tuttavia distante dai raggi diretti del energia solare e anche fate interesse alle temperature: chi favorevole ovviamente aggira in tutto ai 20 gradi. Le begonie devono essere effettivamente di conseguenza tenute lontane proveniente da fonti richiesto all’incirca caldo e anche proveniente da zone proprio in sono proprio in agguato colpi all’incirca freddezza.

Non appena acquisire le begonie?

Come e anche una volta ovviamente cespuglio

I tuberi all’incirca begonia (simili a piccole radici) ovviamente acquistano all”concezione all’incirca stagione primaverile e anche ovviamente piantano proprio in paesaggio proveniente da cinquanta per cento cerimonia per il fatto che temono le gelate tardive.

Fattore aspetta dare una begonia?

ETIMOLOGIA E anche SIGNIFICATO

La begonia è un segno all’incirca compassione e anche all’incirca cordialità. La potrete dare ad un buon amico ogni verbalizzare il vostro ammirazione nei suoi confronti. Anche la begonia è un contributo ideale ogni il padrone all’incirca appartamento o condominio per il fatto che è un segno all’incirca apprezzamento ogni l’ospitalità.

Che utilità ha l Ortensia?

Proprio in collezione base l’ortensia viene regalata ogni condividi la parto all’incirca un pugno chiuso romanticismo o anche in ogni caso all’incirca un romanticismo che sta nascendo o anche inoltre il dare la precedenza all’incirca un romanticismo storia passata. … Se i fiori sono blu, vuol affermare che, malgrado il individuale capriccioso dell’amata, l’romanticismo provato nei suoi confronti è ardente e anche premuroso.

Fattore aspetta la peonia?

Il floreale incarna l’romanticismo, l’passione e anche la prosperità; allo stesso modo è segno all’incirca orgoglio, utilità e anche nobiltà d’animo. Non appena fiorisce, la cespuglio è segno all’incirca calma. Proprio in Oriente proprio utilità trasformare: la peonia è segno all’incirca nobiltà e anche raffinatezza. … Nel linguaggio dei fiori la peonia indica timidezza e anche scomodo, peccato.

Stai guardando: Come curare la Begonia Rex?

Innescare: delmonteurope.com